Menu

Ritrovaci su Facebook e INSTAGRAM - Inserisci i tuoi commenti

Web hosting e nomi di dominio

pulsante-extracurricolari
Associazione dei genitori delle scuole dell'infanzia di via Rucellai e via S. Uguzzone, delle scuole primarie di via Carnovali, via Mattei e via S.Uguzzone e della scuola secondaria di primo grado di via Frigia a Milano
sede legale: c/o Istituto Comprensivo Italo Calvino via Frigia 4 20126 Milano - CF. 97674930157

ISCRIVITI LIBERAMENTE ALLA NOSTRA MAILING LIST


Per qualsiasi informazione invia una mail all'indirizzo:



info@genitoriattivi.it

LA NOSTRA STORIA

© 2012 BlogName - All rights reserved.

ASSEMBLEA SOCI: SAVE THE DATE 19 SETTEMBRE 2020 – 10.30 FRIGIA CORTILE

nuovo marchio

Anche quest’anno come Associazione GenitoriAttivi abbiamo fatto tante cose, altre abbiamo dovuto sospenderle per l’emergenza Covid. Nonostante l’eccezionalità del momento siamo riusciti a pubblicare tre numeri del giornalino che hanno informato tutte le famiglie di quanto la scuola e gli insegnanti stavano facendo, dei problemi e dei pensieri dei ragazzi sulla pandemia e di come tutto il mondo che ruota intorno alla scuola stesse operando per non disperdere il patrimonio di iniziative che non si potevano più svolgere in presenza. Siamo riusciti a realizzare camp estivi a cui hanno partecipato tantissimi ragazzi, nonostante le condizioni decisamente complesse dell’organizzazione, imposte dall’emergenza in corso. Le nostre attività formative extracurricolari si sono prontamente evolute in modalità online che hanno permesso a tanti ragazzi di non interrompere gli studi e di rimanere inseriti nel loro gruppo sentendosi vicini ai compagni. Abbiamo supportato la scuola nella ricerca di spazi aggiuntivi per la didattica e abbiamo partecipato a bandi che, se li vinceremo, potrebbero permettere di finanziare ore di insegnamento con educatori specialisti in tutti gli ordini di scuola.

Fra le iniziative che non abbiamo potuto svolgere c’è l’assemblea annuale di approvazione del bilancio 2019 (che doveva tenersi in marzo), un momento molto importante per fare il punto sullo stato dell’associazione e sui progetti futuri e anche un atto fondamentale dal punto di vista legale.

Non consideriamo questo momento solo come una formalità ed è per questo che non abbiamo voluto svolgere l’assemblea a luglio, come sarebbe stato possibile in base ai decreti che si sono via via succeduti, perchè a scuola chiusa non a tutti sarebbe stato possibile partecipare.

Il bilancio dell’anno 2019 che dobbiamo discutere vede 2028 ore di volontariato e tanti investimenti fatti per la scuola e i ragazzi, dobbiamo approvarlo formalmente e poi discutere insieme come potremo continuare la nostra missione in favore della scuola con le nuove modalità che le precauzioni sanitarie ci impongono, cosa fare, come farlo, cosa possiamo ancora migliorare, quali temi possiamo sviluppare.

DI TUTTE LE ATTIVITA’ DEL 2019 HAI FATTO PARTE ANCHE TU, COME ASSOCIATO E SPESSO COME PARTECIPANTE.

Adesso ti chiediamo di fare un passo in più, esprimerti sull’operato dell’associazione, discuterne il bilancio, eleggere gli organismi dirigenti a cui puoi candidarti, proporre nuovi progetti e campi di intervento, suggerire miglioramenti o evidenziare criticità.

PARTECIPA ALL’ASSEMBLEA DI SABATO 19 SETTEMBRE (ORE 10,30 in via Frigia) DOVE SARÀ PRESENTATO IL BILANCIO ANNUALE, ELETTO IL DIRETTIVO DELL’ASSOCIAZIONE, DISCUSSO IL PROGRAMMA DEL PROSSIMO ANNO.

TI INFORMEREMO ANCHE SULLE MODALITA’ CON CUI POTRANNO RIPRENDERE I NOSTRI CORSILa riunione si terrà all’aperto, rispettando il distanziamento, ti raccomandiamo di portare con te la mascherina. L’assemblea è aperta a tutti, tutti possono intervenire, solo gli associati che hanno rinnovato l’iscrizione per l’anno 2019-2020 possono votare (sono 220, che hanno almeno un familiare che frequenta almeno un corso quest’anno più tanti genitori di alunni ed ex alunni che rinnovano l’iscrizione ogni anno per partecipare alla vita della scuola e sostenere l’associazione).

convocazione assemblea 19092020

Si comunica a tutti gli Associati, ai sensi e per gli effetti dell’art. 5.5. dello Statuto, che è convocata il giorno SABATO 19 SETTEMBRE 2020 ore 7,30 e in seconda convocazione nello stesso giorno alle ore ORE 10.30 c/o Scuola di via Frigia l’assemblea ordinaria degli associati aperta a tutti i genitori con il seguente Ordine del Giorno:

– Presentazione ed approvazione del bilancio consuntivo 2019 e del bilancio preventivo 2020

– Nomina delle cariche sociali.

– Relazione sulle attività in corso e proposte

– Prossime iniziative

– Varie ed eventuali

Tutti i genitori sono invitati. Solo gli associati che hanno rinnovato l’iscrizione per l’anno in corso possono candidarsi e hanno il diritto di voto

IL DIRETTIVO IN CARICA