Menu

Ritrovaci su Facebook Inserisci i tuoi commenti

Web hosting e nomi di dominio

pulsante-extracurricolari
Associazione dei genitori delle scuole dell'infanzia di via Rucellai e via S. Uguzzone, delle scuole primarie di via Carnovali, via Mattei e via S.Uguzzone e della scuola secondaria di primo grado di via Frigia a Milano
sede legale: c/o Istituto Comprensivo Italo Calvino via Frigia 4 20126 Milano - CF. 97674930157

ISCRIVITI LIBERAMENTE ALLA NOSTRA MAILING LIST


Per qualsiasi informazione invia una mail all'indirizzo:



info@genitoriattivi.it

LA NOSTRA STORIA

© 2012 BlogName - All rights reserved.

Biblioteca

 

inaugurazione biblioteca e ateliersedie 2 2018IMG-20181210-WA0004

sedie 2018IMG-20181210-WA0001 (1)

ECCO LA NUOVA BIBLIOTECA A DISPOSIZIONE DEI NOSTRI RAGAZZI SIA DELLA SCUOLA SECONDARIA…CHE DELLA PRIMARIA CHE OGNI TANTO …VENGONO A FARCI VISITA!!

ABBIAMO ANCHE UNO NUOVO SCHERMO PER LE PROIEZIONI….VEDI SEZIONE CINEFRIGIA4!!!

 

 

Gli ultimi libri arrivati in biblioteca

Mangia

 

 

Per l’elenco dei libri registrati e gli ultimi arrivi cliccare QUI

 

 

 

 

 

 

 

ILibriAiutanoADareLuceVOLONTARI CERCANSI!

chiunque fosse interessato a collaborare, anche saltuariamente, può contattarci:

Paola Bertoletti: paolaB.218@gmail.com

biblioteca@genitoriattivi.it

 Negli ultimi anni alcune persone si sono fortemente impegnate nella valorizzazione della biblioteca scolastica di via Frigia, collaborando in vari modi: dalla riorganizzazione degli ambienti, alla catalogazione informatica ed all’organizzazione, durante l’anno scolastico, dell’apertura pomeridiana per una settimana al mese. Da quest’anno, per alcune ore al mattino, viene fornito anche supporto ai professori ed alle maestre delle elementari.

La biblioteca è dotata di circa 6.000 testi: infanzia, prime letture, fumetti, letteratura per ragazzi, classici, contemporanei, illustrati, enciclopedie, testi in lingue straniere (alcuni con CD audio) e multilingue. Grazie all’iniziativa “Amo chi legge …e gli regalo un libro” la biblioteca è stata arricchita di nuovi libri, tra cui 3 audio-libri accompagnati dal testo con specifiche grafiche utili ad agevolare la lettura a chi presenta problematiche di dislessia. Sono disponibili anche altri audiolibri che possono essere scaricati su chiavetta: in alcuni casi c’è anche il testo integrale in formato PDF, in altri casi si tratta di riduzioni RAI.

Tutto ciò è stato realizzato perché crediamo fortemente nell’importanza della lettura e vi invitiamo a portare i vostri figli in biblioteca.

LibriGratis

Foto della bancarella dei libri Festa di Mezzo Inverno