Menu

Ritrovaci su Facebook e INSTAGRAM - Inserisci i tuoi commenti

Web hosting e nomi di dominio

pulsante-extracurricolari
Associazione dei genitori delle scuole dell'infanzia di via Rucellai e via S. Uguzzone, delle scuole primarie di via Carnovali, via Mattei e via S.Uguzzone e della scuola secondaria di primo grado di via Frigia a Milano
sede legale: c/o Istituto Comprensivo Italo Calvino via Frigia 4 20126 Milano - CF. 97674930157

ISCRIVITI LIBERAMENTE ALLA NOSTRA MAILING LIST


Per qualsiasi informazione invia una mail all'indirizzo:



info@genitoriattivi.it

LA NOSTRA STORIA

© 2012 BlogName - All rights reserved.

Lunedì, 25 gennaio: LA CONFLITTUALITA’ TRA FRATELLI

Incontri con esperto sulla genitorialità gratuiti aperti a tutti

lunedì 25 gennaio alle ore 20,30 (plesso Via Frigia)

LA CONFLITTUALITA’ TRA FRATELLI

Dott. Maria Lina Monosi, medico Chirurgo Specialista in Psichiatria, Psicoterapeuta

Il tema dell’incontro del 25 gennaio è stato estrapolato dalle richieste pervenute alla Dottoressa Monosi dai genitori.

La proposta è quella di offrire ai genitori di questo plesso scolastico la loro partecipazione a 3 incontri da tenersi il 25 gennaio, il 7 marzo ed il 16 maggio 2016 dalle 20:30. Ogni incontro si propone di dipanare le problematiche dei genitori rispetto ai loro figli, frequentanti la scuola primaria e la secondaria di primo grado, per dare un orientamento sulla genitorialità odierna. Questi incontri potrebbero essere un’occasione per individuare una strada creativa da usare con le nuove leve che stiamo crescendo e che sia una ricchezza per noi adulti e per le loro menti in sviluppo evolutivo.

Modalità di esecuzione : laboratorio sul compito-ruolo del genitore creato non come indottrinamento teorico ma dall’integrazione tra le esperienze personali e le ipotesi teoriche vigenti oggi sul tema.

Per una maggiore efficacia dell’intervento, la psicologa sarà affiancata da Dario Simonetto, maestro di teatro, esperto dalla profonda capacità educativa con bambini e ragazzi adolescenti. Il suo compito di portavoce dei bisogni dei bambini serve da contraltare al ruolo genitoriale e per dimostrare la necessità di integrazione tra aspetti psicologici ed educativi.

Per i prossimi incontri, i genitori che intendessero partecipare, possono inviare per mail all’indirizzo diretto della dottoressa Monosi monosiml@gmail.com delle domande su alcune delle difficoltà da loro incontrate con i figli, in modo da orientare ogni incontro su un tema specifico estrapolato dalle richieste .

Naturalmente la dottoressa garantisce sia la privacy del mittente che il rispetto dell’episodio di vita condiviso con gli altri.

essere-genitori