Menu

Ritrovaci su Facebook e INSTAGRAM - Inserisci i tuoi commenti

Web hosting e nomi di dominio

pulsante-extracurricolari
Associazione dei genitori delle scuole dell'infanzia di via Rucellai e via S. Uguzzone, delle scuole primarie di via Carnovali, via Mattei e via S.Uguzzone e della scuola secondaria di primo grado di via Frigia a Milano
sede legale: c/o Istituto Comprensivo Italo Calvino via Frigia 4 20126 Milano - CF. 97674930157

ISCRIVITI LIBERAMENTE ALLA NOSTRA MAILING LIST


Per qualsiasi informazione invia una mail all'indirizzo:



info@genitoriattivi.it

LA NOSTRA STORIA

© 2012 BlogName - All rights reserved.

GRAZIE…ANCHE A TUTTI VOI!!

Con grande soddisfazione vogliamo condividere con tutti voi i ringraziamenti arrivati dalla scuola tramite la professoressa Laura Lunardi, per l’ormai consolidata collaborazione per i corsi di inglese!!

Anche quest’anno, come l’anno scorso e il precedente, nella nostra scuola è stato possibile attivare degli importanti corsi di potenziamento e rafforzamento dello studio della lingua inglese tenuti da docenti madrelingua, grazie al prezioso supporto dell’associazione Genitori Attivi. Il primo, destinato agli studenti più meritevoli e disposti a fermarsi a scuola il venerdì pomeriggio per due ore per alcuni mesi, è il corso di preparazione all’esame Key English Test. E anche quest’anno, come i precedenti, i nostri allievi hanno superato brillantemente l’esame finale, ottenendo una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Il secondo corso, Learning English Through Music and Songs, è stato frequentato dagli allievi delle seconde medie bisognosi di recuperare lo studio della lingua attraverso un approccio ludico e innovativo, che parte appunto dall’utilizzo di musica e canzoni.

Studenti, docenti e genitori rivolgono un sentito ringraziamento all’associazione Genitori Attivi che ha permesso tutto ciò. In particolare, un grazie di cuore a Giovanna Baderna, presidente dell’associazione, a Tiziana Loconsole, della It’s Simple – English School e alla docente Renata Costa.

—————————————————————-

Vogliamo ricordarvi che questi corsi vengono finanziati utilizzando il 7% degli incassi dei corsi pomeridiani di inglese.
Grazie alle convenzioni che abbiamo firmato con i responsabili dei corsi (inglese ma anche musica e teatro) tutto il ricavato corrisposto all’associazione in percentuale sull’importo dei corsi viene impiegato in progetti per la scuola nelle stesse discipline, che consideriamo altamente formative per tutti.
Il ringraziamento quindi va all’associazione che organizza, gestisce, si assume la responsabilità, ma anche a tutti i genitori che iscrivono i loro figli alle attività extracurricolari.

Un grazie sincero…e buona estate a tutti!!!