CONVENZIONE E PROGETTI
Ieri sera, 9 ottobre, è stata approvata una convenzione tra la nostra associazione e la scuola che regolamenterà in modo dettagliato i rapporti di collaborazione tra le due entità.
Si tratta per noi di un riconoscimento importante di tanti anni di impegno ed entusiasmo da parte della comunità scolastica nel suo insieme ma anche di una definizione precisa di diritti e doveri reciproci che ci permetteranno di sviluppare ancora più progetti nella sicurezza di un percorso normato e condiviso.
Un lavoro notevole è stato fatto da parte nostra e della Nuova Dirigente che lo ha fortemente voluto e che ringraziamo per l’impegno, una ulteriore occasione di crescita per tutti quelli che vi hanno collaborato.
In questo modo, il rapporto con la scuola che in tutti questi anni è stato riconosciuto, approvato e sostenuto da 3 diversi dirigenti scolastici, viene formalizzato e reso pubblico.
Allego il testo della convenzione che vi permetterà di avere una panoramica sulla nostra associazione da un punto di vista particolare.
Congiuntamente sono stati approvati tre progetti, due dei quali ormai consolidati e il terzo come novità di quest’anno, che parimenti allego, invitandovi ad aiutarci a riempire di appuntamenti e iniziative quello su “Storia e Memoria” che rientra in un percorso per il coinvolgimento degli anziani e dei nonni come un valore per la comunità.
Cerchiamo idee, partecipazione, adesioni… e nonni!